VITAMINE, MINERALI E ANTIOSSIDANTI : Acido folico - Compresse
Email
acidofolico

Acido folico - Compresse

Grande efficacia per le future mamme, grande apporto contro fatica e stanchezza
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo di vendita: 9,00 €
Sì
Produttore: Erbamea

Descrizione

Grande efficacia per le future mamme, grande apporto contro fatica e stanchezza.

Conosciuto anche come Vitamina B9, l'Acido folico è un protagonista importante di alcuni fondamentali processi del nostro metabolismo. Innanzitutto contribuisce alla sintesi degli aminoacidi, i "mattoni" che servono per costruire tutte le proteine, componenti essenziali per la riproduzione, la crescita, il buon funzionamento e la riparazione di tutte le cellule.
Inoltre, aiuta l'emopoiesi: la formazione e la "maturazione" di tutti i tipi di cellule del sangue. Ecco perché l'Acido folico è davvero importante per tutti e soprattutto durante la gravidanza per la crescita dei tessuti materni e più specificamente nella prima fase dello sviluppo embrionale.
In più l'Acido folico si rivela sempre di grande importanza per il benessere di tutto l'organismo, perché contribuisce in modo significativo alla fisiologica attività del sistema immunitario, alla normale funzione psicologica e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Il nome di questa Vitamina deriva dal latino "folium", che significa foglia: in effetti l'Acido folico è presente soprattutto nelle verdure a foglia verde e larga come gli spinaci, le bietole, la lattuga, ma si può trovare anche nella frutta, nei legumi, nelle noci e nei cereali.

Una marcia in più per l'organismo

L'organismo umano non è in grado di produrre l'Acido folico; tramite un'alimentazione equilibrata e varia è però possibile assumere in buona quantità questa vitamina.
Tuttavia, talvolta, può essere consigliata l'aggiunta di un integratore alimentare di Acido folico: ad esempio alle donne in età fertile, che prima o poi desiderano avere dei figli, alle donne in gravidanza, per favorire al meglio la crescita dei tessuti materni, a tutti, in quei periodi in cui il nostro benessere è un po' messo alla prova da tensioni psico-fisiche o da una super attività fisica o sportiva.
Per dare un contributo efficace in tutte queste occasioni, Erbamea ha formulato un integratore di Acido Folico che contiene 400 µg di questa vitamina in ogni compressa.

Acido folico - Compresse

90 compresse in blister
Senza Glutine

Contiene 400 µg di Acido folico in ogni compressa, pari al 200% dell'NRV.
Modo d'uso: assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Ingredienti caratterizzanti Valori medi per dose giornaliera consigliata
pari a 1 compressa
Acido folico 400 µg (200% NRV)


NRV: valori nutritivi giornalieri di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011. 


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.