Consigli trucco: nascondere l'acne

I casi di acne sono molto diffusi fra le persone, sia che si tratti di uomini, che di donne. Ma c'è anche una componente psicosomatica che influisce sull'infiammazione della cute. Il consiglio è, quindi, quello di mimetizzarla con il trucco proprio per sentirsi più sicuri e rilassarsi, dando giovamento anche all'acne.

Prima regola: usare cosmetici specifici naturali. L'importante è non utilizzare quelli che tendono ad irritare la pelle e che contengono sostanze chimiche che possono ostruire i pori

La scelta del fondotinta deve essere oil free ottimo quello della cosval con effetto antilucido e antinvecchiamento. Quelli di questo tipo sono spesso anche a lunga durata e aiutano a bilanciare l'uso della cipria, in modo da nascondere i difetti senza appesantire il volto.Si può utilizzare anche la crema colorata con olio di macadamia specifica per pelli acneiche con effetto coprente, curativo e antirughe. Scegliere sempre un colore non troppo scuro, che corrisponda il più possibile al tono della pelle e che abbia una finitura opaca. Ripetere l'applicazione del fondotinta dove necessita per coprire le imperfezioni in modo omogeneo.
I camouflage devono essere fluidi per evitare spessori.
Le ciprie, se sono in polvere libera, possono essere scelte trasparenti. Fate attenzione a sfumare sempre il tutto fino al collo.
Se i segni lasciati dall'acne sono tanti,realizzate una base trucco leggera per lasciar respirare la vostra pelle.