Coccolate i vostri piedi!

In realtà è possibile prendersi cura del proprio corpo e dei piedi che ne fanno parte in modo dolce ed efficace.
Per farlo, occorre utilizzare gli olii essenziali che, per loro natura, conferiscono una grande sensazione di rilassamento.
Cominciate a riempire una bacinella con acqua calda e due gocce di olio essenziale alla menta piperita, quattro gocce di eucalipto ed altrettante di olio di rosmarino.
A questo punto, immergete i piedi e manteneteli in ammollo per circa 10 minuti. Se non avete olii essenziali a casa, preparate una tazza di tè alla menta e versatelo nella bacinella ricolma d’acqua.
Un’efficace alternativa consiste nel pediluvio di acqua calda con l’aggiunta di un cucchiaio di tintura di arnica (circa 15 ml). Queste soluzioni tenderanno a migliorare notevolmente il flusso sanguigno alleviando il dolore.
Amate le pomate? Potete crearne di efficaci comodamente a casa vostra.
Ecco come: combinate tre gocce di olio di semi di lino, 3 cucchiaini di olio di sesamo (45 ml) e mescolate bene fino ad amalgamarli del tutto.
A questo punto, imbevete una garza o un batuffolo di cotone e massaggiate lentamente i vostri piedi.
Un’altra ricetta consiste nell'impiego di 3 gocce di olio di lavanda, 1 goccia di olio di camomilla ed 1 goccia di olio di geranio da mescolare in 2 cucchiaini (10 ml) di olio d’oliva.
Non c’è che da scegliere.