Rimedi naturali efficaci contro i cuscinetti e la cellulite

È possibile ridurre la cellulite e i cuscinetti, combattere la ritenzione e stimolare la circolazione sfruttando le proprietà di sale e mirto, cedro e verbena.
Ecco i tre gesti che azzerano cuscinetti:
Sale e mirto asciugano e levigano
Per sferrare un duro colpo alla cellulite è indispensabile ridurre in modo drastico la salatura degli alimenti e l'assunzione di cibi ricchi di sale, come ad esempio i salumi. Il sale può essere invece di particolare aiuto se utilizzato per bagni rilassanti:mettere nella una mezza bustina di sale a base di alghe marine osmodyn Si consiglia di fare 3 bagni alla settimana, della durata di 15 minuti.ottimi per sconfiggere la cellulite. Attraverso questo trattamento la pelle risulterà più levigata, i cuscinetti più asciugati e la buccia d'arancia attenuata.
Praticate tutte le sere un massaggio locale con oleolito :il cedro,il limone.il mandarino l'arancio ,il rosmarino aiutano il drenaggio linfatico, stimolano le funzioni metaboliche del tessuto adiposo favorendo la riduzione dei cuscinetti.
I cibi rossi sono antiossidanti ed hanno un notevole potere antinfiammatorio a livello cellulare e vascolare. I pomodori sono ricchi di licopene (il più potente antiossidante tra i carotenoidi), un nutriente resistente alla cottura; un po' di olio di oliva, inoltre, ne aumenta l'assorbimento da parte dell'organismo.