Scrub anticellulite al sale e alle alghe

La cellulite è una malattia della pelle che colpisce oltre l’ottanta percento delle donne Italiane. Questo inestetismo è dovuto a tanti fattori, è possibile individuarne i principali: lo stile di vita e l’alimentazione sono due delle principali cause della cellulite e sono anche i fattori su cui possiamo agire facilmente. Le altre invece, sono più difficili da controllare e riguardano la predisposizione genetica e l’equilibrio ormonale .I trattamenti estetici sono ottimi alleati per la cura della cellulite Consigliamo sempre di prendersi cura del proprio corpo in maniera costante ed adeguataUn rimedio domestico contro la cellulite è lo scrub al sale e alle alghe. Lo scrub è un trattamento piuttosto aggresivo, la cui funzione principale è quella di esfoliare la pelle, aiutando a rimuovere lo strato superficiale costituito unicamente da cellule morte e permettendo lo sviluppo di nuovi strati formati da cellule epidermiche giovani e molto idratate.
Impariamo insieme a preparare lo scrub naturale al sale e alle alghe .Porre in un recipiente un pugno di sale, aggiungere due cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di fanghi di alga Guam. Iniziare quindi a mescolare, successivamente inserire anche due o tre gocce di olio essenziale di rosmarino e di cipresso, ottimi per combattere la ritenzione idrica e per risolvere i problemi di microcircolo.
Applicare lo scrub, con movimenti circolari, sulle zone colpite dalla cellulite, successivamente risciaquare il corpo con acqua tiepida. Consigliamo di utilizzare questo trattamento una volta alla settimana