Scopri cosa mangiare in spiaggia per ottenere un'abbronzatura ideale

E' molto importante capire che tipo di pelle abbiamo, solo così potremmo valutare il tipo di protezione adeguata da utilizzare e soprattutto il tempo di permanenza al sole, ricordando comunque che aldilà del fototipo di ognuno, è meglio evitare l’esposizione al sole durante le ore più calde.
Controllando la nostra alimentazione possiamo preparare in modo adeguato la nostra pelle per l’esposizione al sole. Come? Mangiando cibi adatti a produrre melanina. Vediamo insieme quali:
Cibi ricchi di Betacarotene: si tratta di tutti quei frutti e ortaggi di colore rosso-giallo-arancio : melone, pesche, ciliegie, anguria, albicocche
Cibi ricchi di vitamina C: fragole, kiwi, agrumi e ortaggi a foglia verde ne contengono tantissima. La vitamina C aumenta le difese naturali della pelle, protegge i capillari e regola la produzione di melanina
Cibi ricchi di antiossidanti: olio d’oliva, banane, basilico, pomodori e soia sono ricchissimi di vitamina E (antiossidante per eccellenza), che idrata e mantiene la pelle elastica.
Altre fonti di antiossidanti sono il pesce azzurro e il salmone, avocado e noci (ricchi di omega3).