TE', TISANE E INFUSI : Tè Nero Ceylon Orange Pekoe 100 gr
Email
te-nero

Tè Nero Ceylon Orange Pekoe 100 gr

Camellia sinensis, classico te’ nero di gusto tipicamente inglese. Foglia lunga e arricciata, profumo intenso e gusto rotondo, tendente al dolce.
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo di vendita: 3,90 €
SI
Produttore: Erbamea

Descrizione

Camellia sinensis, classico te’ nero di gusto tipicamente inglese. Foglia lunga e arricciata, profumo intenso e gusto rotondo, tendente al dolce.  Si beve mattina e pomeriggio, puro o con una punta di zucchero. Tollera una nuvola di latte. Ideale con dolci. 

Preparazione2, 5 gr. per 200 cc. di acqua alla temperatura di 100°. lasciare in infusione 3 minuti. Bere puro o con poco zucchero e una nuvolina di latte.

I te' neri sono te' totalmente fermentati. Sono i piu' diffusi ne nostro Paese ma i meno ricchi di principi attivi. Solitamente il te' nero viene prodotto attraverso cinque fasi:
appassimentoarrotolamentoossidazioneessicazionesetacciatura.
I piu' famosi produttori di te' nero sono Sri Lanka (Ceylon), India e Cina. Gli esperti classificano i te' neri secondo l' aspetto delle foglie. La piu' nota classificazione e' certamente O.P. (orange pekoe), ovvero una foglia lunga, agugliata e arrotolata in lunghezza. Il termine "orange" non ha nulla a che vedere con l' arancio ma e' legato alla famiglia nobile olandese degli Orange (da cui deriva l' attuale casato reale dei Paesi Bassi), che ha avuto notevole importanza in passato per la commercializzazione del te'

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.