Fanghi guam 500 gr.
Descrizione
Contro gli inestetismi cutanei della cellulite. Per le donne è il primo prodotto contro la cellulite con risultati anche dalle prime applicazioni. Prodotto naturale con alta concentrazione di Alghe Guam, i Fanghi Guam costituiscono un trattamento "urto", il più efficace fra gli anticellulite erboristici: un valido aiuto nel ridurre gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità, con diminuzione del giro coscia, consentendo di ottenere risultati fin dalle prime applicazioni. Si possono applicare in qualunque zona in cui si sia instaurata la cellulite, come cosce e glutei, ma anche sull'addome e nel giro-vita. Diverse applicazioni rendono la pelle più soda ed elastica; i Fanghi d’Alga Guam apportano alla pelle diversi benefici grazie alle molteplici proprietà delle alghe estratte dagli oceani incontaminati. La loro efficacia anticellulite è stata dimostrata e testata con test clinici strumentali universitari.
SOSTANZE FUNZIONALI
Alghe GUAM, Argilla, fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus, oli essenziali di Limone e Origano. Attivi contro gli inestetismi cutanei della cellulite.
NO PARABENI - NO PEG - NO PETROLATUM
Confezioni
-Vaso da 500 g
Modalità d'impiego
1) Mescolare bene prima dell'uso. Distendere uniformemente i Fanghi d'Alga Guam con un leggero massaggio sulle parti interessate.
2) Avvolgere con la comune pellicola trasparente da cucina: grazie a questo "velo protettivo", è possibile compiere con tranquillità ogni gesto quotidiano. Lasciare in posa 45 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
3) A completamento del trattamento, si consiglia di massaggiare sulle parti interessate la crema gel ai Faghi d'Alga Guam.
La raccolta delle alghe Guam
LACOTE raccoglie le alghe marine ogni anno nello stesso periodo e negli stessi fondali dell’oceano, nel pieno del loro sviluppo vegetativo.
A maggio le alghe sono giovani e vitali e se ne inizia la raccolta. Le alghe vengono estratte dai fondali da barche dotate di uno strumento tradizionale, lo scoubidou, e successivamente trasportate a riva per essere essiccate ed aerate al sole e al vento oceanico.
L’essiccazione e l’aerazione devono durare almeno 3 giorni al sole (quando piove le alghe vengono coperte con teli). E’ risaputo che le alghe, che concentrano le proprietà benefiche dell’ambiente marino, rimangono intatte ed efficaci quando vengono impiegate ancora giovani e vitali e trattate “ad arte”.
La ricerca scientifica riconosce alle alghe marine innumerevoli benefici: sono ottime rimineralizzanti, disintossicanti e anticellulite; regolano l’equilibrio idrolipidico della pelle, ritardano l’invecchiamento e combattono i radicali liberi.