In forma prima che arrivi l'estate.

La cellulite sembra essere un vero e proprio nemico per la donna che è geneticamente più predisposta rispetto all'uomo ad avere questo tipo di problema.
Utili le diete, gli esercizi fisici, creme e lozioni da applicare più o meno frequentemente sulle zone da trattare (quasi sempre le gambe ed il sedere), ma da qualche tempo stanno acquistando un’enorme popolarità i fanghi d’alga Guam, derivanti appunto dalle alghe Guam, un rimedio completamente naturale che sembra dare, fin da subito, effetti particolarmente visibili.Le alghe Guam prendono questo nome dall'arcipelago di isole oceaniche dove crescono e vengono raccolte e lavorate con delle particolari procedure, senza coloranti o sostanze artificiali, che consentono di mantenere inalterate le proprietà e le sostanze contenute all'interno delle alghe, particolarmente utili per combattere la cellulite e la ritenzione idrica in genere.Il plasma di queste alghe è ricco di cloro, zolfo, fosforo, iodio, di betacarotene e vitamina C. La combinazione di queste sostanze , una volta applicata sulla pelle, la rende particolarmente tonica, elastica e compatta. I benefici dei fanghi Guam sono anche apprezzabili su pelli abbastanza sane e non colpite da una cellulite severa, utili sopratutto per il mantenimento.
Per quanto riguarda i trattamenti, le applicazioni vengono fatte direttamente sulla pelle, e possono essere fatte sia sulla pelle asciutta che nella vasca da bagno. Solitamente si parte con circa 3 trattamenti a settimana, per poi diminuire gradualmente fino ad arrivare ad un trattamento a settimana.