Arriva l'estate: consigli per una pancia piatta.

Saggi consigli per aggredire la pancia in un mese, sgonfiarla e renderla sexy per la spiaggia. Sorriso, impegno, e un buon proposito da rispettare: iniziare a fare sport tutto l'anno!
Il gonfiore si combatte a tavola con le fibre, assunte sotto forma di: cereali integrali meglio se a base di crusca, pane e pasta integrali, frutta con la buccia, verdure soprattutto crude Provate poi a masticare, subito dopo i pasti, una o due tavolette di carbone vegetale o fermenti lattici. Evitate verdure che gonfiano come cipolle, crauti, verza, cavolfiori e condite sempre con olio di oliva, meglio se a crudo. Occhio poi al consumo di alcolici, soprattutto della birra. Per finire, occhio alla bilancia, non saltate mai la colazione e non esagerate con i grassi, i condimenti, i dolci: non riempiono di aria, ma di ciccia, che sulla pancia è veramente difficile da mandar via!
Le creme non fanno miracoli ma possono aiutare, se non a ridurre, almeno a tonificare i tessuti, a rendere la pelle più bella ed elastica e vi regalano un pizzico di sano ottimismo! L’importante è usarle mattina e sera, per almeno un mese, spalmandole su tutta la pancia con movimenti lenti e circolari, fino al totale assorbimento.