Come mantenere il peso forma.

Ci sono alcuni grandi errori che si commettono quando si cerca di mantenere il peso dopo una dieta Una volta raggiunto l' obiettivo, è necessario disporre di un metodo per controllare il corpo e per fare in modo che non si riprenda il peso perduto. Occorre monitorare il proprio peso su una base settimanale.
Il peso può variare di un paio di kg a causa dei liquidi corporei, la ritenzione di acqua si abbasserà dopo un paio di giorni, questo coincide con il periodo mestruale e durare fino a una settimana. Se non si risolve,significa che si sia inavvertitamente alzato il numero di calorie assunte, oppure che non si fa abbastanza esercizio, L’esercizio fisico regolare è un fattore molto importante nel mantenimento del peso, inoltre l’attività fisica aiuta a migliorare il cuore e i polmoni e l’allenamento sotto sforzo farà in modo di mantenere un buon tono muscolare. Il tessuto muscolare è il tessuto più metabolicamente attivo nel corpo, il che significa che brucia più calorie anche quando è a riposo. 
Raggiunto il peso forma, è necessario pianificare i pasti e aumentare gradualmente l’apporto calorico giornaliero fino a quando il metabolismo si stabilizzerà e il peso smetterà di scendere. Quando si raggiunge questo punto, di solito, è buona norma prendere nota del livello calorico e fare un'alimentazione equilibrata con corretta quantità di grassi, proteine e carboidrati, mangiare molta frutta e verdura, in quanto forniscono fibre e vitamine di cui il corpo ha bisogno per ottenere prestazioni ottimali.
Un ruolo molto importante nella dieta è svolto dagli integratori alimentare che hanno la funzione di far perdere peso e integrare il giusto fabbisogno di vitamine e sali minerali utili al benessere fisico e psico della persona.