Gioventù e acne.

Per un approccio più naturale e comunque efficace, ecco alcuni rimedi naturali facili da utilizzare:

Aloe Vera

Il gel di aloe è utile per sconfiggere l'acne,infatti agisce come un vero e proprio antibiotico naturale per la cute grazie al suo contenuto di saponine, glicosidi terpenici che possiedono capacità antisettiche. Tali caratteristiche non solo aiutano a curare l'acne, ma sono anche molto importanti per rigenerare la pelle naturalmente,basta applicarlo direttamente sulle zone interessate. Semplice ed efficace!

Tisana di agnocasto

Per le ragazze, è possibile contrastare l'acne che si forma durante il periodo mestruale bevendo 1-2 tazze al giorno di tisana di agnocasto. Quest'erba contribuisce a regolare i livelli ormonali nelle donne. L'agnocasto interviene esercitando un'azione antiestrogena e antispasmodica, molto utile per combattere disturbi quali l'acne, ma anche nervosismo, sbalzi d'umore, ansia e altri fastidi associati con la fase premestruale e con la menopausa. 

Olio essenziale di tea tree

Tra i migliori oli essenziali per trattare acne e cicatrici, l'olio essenziale di tea tree è senza dubbio il più efficace. L'olio dell'albero del tè infatti contiene al suo interno una buona quantità di terpine-olio, con grandi proprietà antisettiche. Si consiglia di diluire l'olio essenziale con un olio vettore. Successivamente, applicare il composto sull'area da trattare.