Pelle lucida: alla base della pelle lucida ci sono problemi ormonali.

La mattina e la sera lavate il viso con i prodotti giusti che rispettino il PH naturale della propria pelle, evitate il comune sapone; e una volta a settimana fate lo scrub e la maschera purificante. Idratare la pelle è molto importante, ma scegliete una crema con effetto opacizzante, renderà la vostra pelle bellissima, pronta per essere truccata! Per quanto riguarda il trucco dovete evitare i prodotti che creano l’effetto lucido e puntare su ciprie dalle texture setose, opacizzanti e assorbenti. 

Ecco delle ricette naturali per togliere un po’ dell’effetto lucido dal vostro viso.

Impacco agli agrumi
Ingredienti: un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di succo di arancia, due cucchiai d’acqua. Preparazione: Prendete una ciotola e mettete il succo di limone e di arancia, diluiteli con l’acqua e mescolate bene. Applicate questo composto sul viso e lasciatelo agire per 10 minuti. Risciacquate il viso con l’acqua tiepida e poi mettete la crema idratante.

Maschera all’argilla
Ingredienti: due cucchiai di argilla verde, acqua, 4/5 gocce di limone o tea three oil. Preparazione: mettere in una ciotola l’argilla, unite le gocce di limone e poi un pochino di acqua, mescolate e continuate ad aggiungere l’acqua, sempre poca per volta, fino ad avere una consistenza spalmabile e cremosa. Mettete la maschera sul viso, evitando il contorno occhi e labbra, lasciate asciugare per 20 minuti, si sentirà la pelle tirare, è così che deve essere! Sciacquate il viso con l’acqua tiepida aiutandovi con un batuffolo di cotone per togliere i residui di argilla.