Flaccidità delle braccia.

Generalmente quando si è giovani i muscoli del corpo riescono a mantenersi tonici pur non svolgendo molta attività fisica. Il problema però sorge con il passare degli anni, se non si è corso ai ripari con una costante attività fisica, si rischia seriamente di imbattersi in fenomeni di flaccidità della pelle che sono fortemente antiestetici. Proprio per questa situazione è bene che i muscoli siano costantemente stimolati, anche quando il nostro corpo sembra apparentemente in forma. Uno dei problemi più frequenti riguardo al rilassamento dei muscoli è la flaccidità delle braccia che colpisce soprattutto il mondo femminile. E' il classico effetto "saliera" che si ha quando il tessuto presente sotto il braccio, dall'ascella al gomito, inizia fortemente ad ondeggiare. Tale fenomeno si presenta perché le braccia non sono state rassodate, i muscoli quindi non sono tonici. Proprio per questo è necessario ricorrere ai ripari o quanto meno tentare di prevenire, se si è ancora abbastanza giovani, tale situazione antiestetica. A volte tale tessuto adiposo, è anche contornato dalla cellulite, il che rende il tutto ancora più sgradevole da guardare. Questa situazione può indubbiamente creare dei problemi alle varie donne che, per evitare di mostrare le loro braccia flaccide, evitano di indossare canottiere, abitini scollati e così via. E' impensabile, soprattutto in estate, non lasciare le proprie braccia libere, per questo è necessario agire subito e occuparsi di rassodare le braccia. Ovviamente non si tratta solamente di un concetto relativo all'attività fisica, per cercare di eliminare quel tessuto adiposo è necessario alimentarsi in modo corretto e fare uso di creme naturali che danno supporto alla pelle mantenendola levigata e rassodata.. Seguire quindi una dieta equilibrata, povera di grassi, può essere un primo passo per cercare di eliminare quel grasso che letteralmente cola dalle vostre braccia.
Come sempre se non si segue un'alimentazione sana sarà davvero impossibile riuscire a modellare il proprio corpo, l'attività fisica da sola non basta, se continuerete a mangiare come sempre praticando allo stesso modo vari esercizi fisici, non otterrete lo stesso nessun tipo di risultato. A tal proposito quindi, dopo aver compreso come l'alimentazione sia importante per modificare il proprio corpo, vediamo nello specifico come poter rassodare le braccia. Non è necessario in questi casi iscriversi per forza in palestra, anche se lì sarete seguite da personal trainer esperti, ma potete tranquillamente dedicare qualche minuto della vostra giornata a degli esercizi per rassodare le braccia. In questo caso però è sempre consigliato comprare almeno dei pesetti da 2kg. Per rassodare le braccia vi sono alcuni esercizi di facile svolgimento ai quali potete dedicarvi stando tranquillamente a casa.

Esercizi per rassodare le braccia

Il primo esercizio per rassodare le braccia riguarda l'utilizzo di due pesi da 2kg ciascuno, qui con le braccia lungo i fianchi impugnate i pesi con i palmi delle mani in avanti, mantenete i gomiti vicino ai fianchi, non bisogna muoverli e alzate le braccia fino alla spalla. Alternate questo movimento ad entrambe le braccia ripetendoli per dieci volte ogni tre serie. Per rassodare le braccia lo stesso esercizio può essere svolto tenendo in questo caso i palmi delle mani rivolti verso l'interno, la classica posizione a martello. Anche in questo caso è importante non allontanare i gomiti dai fianchi, in questo caso oltre ai bicipiti allenerete anche i tricipiti, quest'ultimi costituiscono proprio il punto dolente, dove solitamente la pelle e il muscolo cede. Un ottimo esercizio per rassodare le braccia è dato sicuramente dalle flessioni, qui c'è un rassodamento totale delle braccia, è sicuramente più completo. Dovete porvi sul pavimento a faccia in giù appoggiando le punte dei piedi ben salde a terra e, mantenendo il corpo rigido e dritto, vi alzate con le braccia, è importante che la posizione delle mani sia alla stessa altezza delle spalle, ma leggermente rivolte più verso l'esterno. E' importante riuscire a fare minimo cinque ripetizioni per tre serie, poi quando sarete più allenate ne aumenterete il numero. Come detto l'effetto flaccido delle braccia è dato principalmente dall'afflosciamento dei tricipiti, quindi occorre qualche esercizio in più per rassodarli. Basta che vi posizionate con le spalle rivolte verso la sedia, poggiate le mani alla fine di quest'ultima e con le gambe a novanta gradi scendete giù con i glutei, quasi a sfiorare il pavimento, quando vi alzate però le braccia non devono essere mai distese. E' un esercizio abbastanza faticoso per rassodare le braccia, ma efficacissimo per eliminare il tessuto adiposo molliccio. Infine dopo la doccia fare uso di una buona crema rassodante guam che garantisce un risultato sicuro.