Se esiste un disturbo detestato dalle donne questo è la cellulite

Ora che la prova costume si avvicina, è tempo di intervenire con efficacia per poter andare al mare, ai laghi, ovunque ci si possa mettere in libertà senza il peso di questo antipatico inestetismo.
La cellulite è un vero incubo per le donne; non si tratta di una semplice adiposità localizzata, ma di una vera patologia dovuta ad una alterazione del tessuto sottocutaneo: le cellule adipose aumentano di volume trattenendo i liquidi, mentre la circolazione sanguigna e linfatica viene rallentata. Si creano così ristagni e processi infiammatori locali che alterano il tessuto e danno luogo alla cellulite. Questo disturbo non colpisce solo le cosce, ma anche l’addome e i glutei. Esistono diverse tipologie di cellulite e che nella sua formazione concorrono la predisposizione genetica e persino lo stress, così come le cattive abitudini alimentari, il ridotto smaltimento delle tossine e la sedentarietà. 
Per scacciarla chiedi aiuto alla natura.
Come combattere questo odioso disturbo? Certamente ridurre lo stress, fare della moderata attività fisica e alimentarsi in modo sano sono premesse indispensabili per disintossicare l'organismo dalle tossine fisiche e mentali dei ristagni. La natura offre dei potenti alleati sotto forma di estratti vegetali: il gambo dell’ananas per il drenaggio dei liquidi corporei, il tarassaco per favorire le funzioni depurative, il fucus per stimolare il metabolismo e il ginkgo biloba per la funzionalità del microcircolo. 
Oggi sul mercato esistono integratori alimentari che contengono proprio questo mix di sostanze racchiuse in capsule a forma di perle che, come preziosi alleati, aiutano a dimenticarsi del problema e a godersi l’estate!