Il periodo in cui la nostra pelle è più soggetta alla formazione di diverse macchie è quello estivo

A causa della prolungata esposizione ai raggi solari iniziano ad emergere macchie della pelleLe più comuni sono quelle scure le quali fanno la loro comparsa a causa della melanina. Quando ci esponiamo ai raggi ultravioletti del sole c'è il rischio che poi l'abbronzatura non sia così omogenea, questo perché la distribuzione della melanina non è avvenuta in modo corretto. Questo tipo di macchie della pelle si presentano soprattutto sul viso,si può ovviamente ricorrere al make up per tentare di coprirle, ma è opportuno munirsi di qualche crema schiarente, che favorisca l'eliminazione dell'abbronzatura in modo rapido. Questo è l'unico modo per far sparire al meglio queste macchie scure della pelle.
Affidatevi quindi a creme ricche di vitamina C. In questo modo si facilita di gran lunga il ricambio dell'epidermide. Il sole è quindi il nemico principale per la nostra pelle e provoca non solo la formazione di macchie solari, ma anche delle tante odiate rughe. E' sicuramente bello avere una pelle abbronzata, ma in questo modo si rischia di compromettere la salute della nostra pelle. Queste possono considerarsi le macchie della pelle più odiate dalle donne, anche perché sono davvero difficili da eliminare. Per chi non ha intenzione di ricorrere alla chirurgia estetica, può tentare di 
Tra gli antiage naturali più efficaci troviamo le alghe. Queste non solo sono considerate delle importanti antimacchie, ma anche delle antirughe per la nostra pelle. Questo perché le alghe contengono numerosi minerali, con i vari aminoacidi permette una totale ristrutturazione della nostra epidermide, favorendo i vari scambi intercellulari. Contengono anche le principali vitamine, iodio, potassio e ferro, stimolando in questo modo la tiroide e anche tutti gli altri organi vitali. Esistono varie compresse di alghe che possono tranquillamente essere prese di mattina e prima di pranzo per circa due mesi, con una cura noterete sin da subito dei miglioramenti, con l'eliminazione delle macchie della pelle e soprattutto delle rughe. Il tessuto epidermico sarà molto più morbido ed elastico.
Per le macchie della pelle è possibile anche affidarsi ai vari sieri, che garantiscono una notevole luminosità al nostro corpo. Il siero aiuta a levigare la pelle e questo contribuirà anche al problema delle rughe.
Inoltre, c'è da dire che molte macchie della pelle possono essere eliminate anche con una cura di magnesio, un minerale capace di coadiuvare il corretto funzionamento del sistema ormonale. Il magnesio si trova in alghe, cacao, soia, frutta secca, fagiolini e germe di grano, semi di sesamo, ma senza dubbio il rimedio migliore è la vitamina C, un potente antiossidante naturale che regolarizza la produzione di melanina, schiarisce e riossigena la pelle. Bisogna quindi seguire un'alimentazione corretta a base di questi importanti sostanze per provare a prevenire o ad eliminare del tutto le macchie della pelle. Il tutto si completa con l'assunzione di integratori alimentari che aiutano a mantenere integro il benessere naturale del nostro organismo e della nostra pelle.