A cosa serve la papaya?

La papaya è un frutto esotico che vanta oltre ad un sapore molto gradevole anche un profilo nutrizionale molto prezioso per l'organismo.
Anzitutto consumare della papaya, anche come integratore, significa garantire all'organismo una rilevante quantità di antiossidanti, sostanze che riescono a contrastare in maniera mirata i radicali liberi, ovvero i principali responsabilidell'invecchiamento cellulare.
Essendo preziosi per quanto riguarda la protezione delle cellule e della loro integrità, gli antiossidanti sono considerati un ottimo aiuto nel contrastare malattie come i tumori.
La papaya è anche in grado di favorire le regolari attività dell'apparato digerente, un ottimo rimedio per chi ha problemi di digestione.
A completare il ricco quadro nutrizionale della papaya vi sono inoltre rilevanti quantità di vitamine, preziose per l'organismo e per il sistema immunitario, ed anche rilevanti quantità di calcio, utile per le ossa: per questo motivo un integratore di papaya può essere molto utile in menopausa, premenopausa o semplicemente in età avanzata, quando le ossa tendono a perdere resistenza.
Ad ogni modo, l'integratore di papaya è un prodotto assolutamente naturale, può essere consumato senza rischi o controindicazioni.