Meteoropatia? Si combatte con rimedi naturali.

Meteoropatia? Si combatte con rimedi naturali.

Stampa

La meteoropatia si combatte con i rimedi naturali. Soffrire di meteoropatia non è cosa bella, soprattutto in Autunno, stagione in cui arrivano le prime abbondanti piogge e i primi freddi. Chi soffre di meteoropatia sa prima di tutti gli altri quando il tempo sta per imbruttirsi: ci si sente stanchi, irritabili, ansiosi e, talvolta, si ha anche qualche difficoltà a dormire. Chi ne soffre in maniera grave avverte anche un leggero e continuo mal di testa.

La meteoropatia colpisce maggiormente le donne che gli uomini, in particolare le donne single, dal momento che non avendo una relazione si tende a concentrarsi maggiormente su se stessi, lasciandosi incupire dall’umore e dal cattivo tempo. Le persone che soffrono di meteoropatia sono aumentate nell’ultimo periodo a causa dei continui e repentini cambiamenti del tempo, che non lasciano all’organismo il tempo per adattarsi.

I rimedi naturali contro la meteoropatia sono le abbondanti tisane che rilassano il corpo e la mente: affidiamoci a valeriana, biancospino e tiglio. Per contrastare gli effetti della meteoropatia occorre anche rinforzare le difese immunitarie, cercando di tenere sotto controllo lo stress. Bisogna stare il più possibile all’aria aperta, anche d’inverno, non tenere troppo alto il riscaldamento ( 18-20°), non avere in casa aria né troppo umida né troppo secca, evitare ambienti fumosi, areare spesso.