Soluzioni naturali che favoriscono la scomparsa delle verruche

Soluzioni naturali che favoriscono la scomparsa delle verruche

Stampa

Le verruche sono formazioni cutanee benigne che si manifestano dopo un contagio con il virus. Il virus rimane confinato alla pelle e non intacca il sangue. Il contagio avviene solitamente in luoghi caldi, umidi e molto frequentati come palestre, docce e piscine.

Esistono rimedi naturali che favoriscono la scomparsa delle verruche.

Lattice di fico

Si estrae dalle foglie o dai frutti della pianta di fico, si passa sulle verruche e si lascia asciugare completamente per qualche minuto. Dopodiché si copre la zona trattata con un cerotto e si ripete l’operazione fino a quando la verruca non è completamente scomparsa.

Patata

La patata ha potere antiinfiammatorio e permette di far scomparire la verruca in una decina di giorni. Basta tagliare una fettina di patata e strofinare la parte interna sulla verruca per 5-10 minuti

Argilla

L’argilloterapia, con l’aggiunta di cloruro di magnesio, dovrebbe far scomparire le verruche in breve tempo. I prodotti potete trovarli direttamente in erboristeria. Basterà fare impacchi giornalieri di almeno un’ora per vedere subito grossi risultati.

Oli Essenziali

Occorre un mix di oli essenziali (composto da origano completo, ginepro, cassia, chiodi di garofano, santoreggia montanada, 1 ml ciascuno, per un totale di 5 ml) da applicare dopo un bagno caldo nella quantità di una goccia su ogni verruca. Il trattamento andrà ripetuto fino a tre volte al giorno per 2 o 3 settimane.