La Naturopatia Pediatrica

La Naturopatia Pediatrica

Stampa

Genitori si diventa lentamente, nei pensieri, nei sogni,nel tempo, poiché solo successivamente il ruolo si definisce e viene agito davanti al bambino, che e’ nato, avvolto dalla piena luce del giorno.
Le funzioni della Naturopatia Pediatrica sono educative, ovvero si educano i bambini e genitori a ritrovare abitudini di vita sane, favorendo il benessere del bambino attraverso l’impiego di rimedi naturali per il mantenimento e il ripristino dello stato di benessere psico-fisico, la conoscenza di sé e la libera espressione del proprio talento.
Il Naturopata Pediatrico, quindi ha la funzione di divenire strumento di osservazione per accompagnare i genitori alla conoscenza profonda prima di se stessi come adulti e poi del bambino. Si potranno così comprendere i meccanismi che determinano il proprio comportamento che sono alla base del modello educativo adottato inconsapevolmente nell' approccio con il fanciullo. Gli ambiti della competenza sono: prevenzione alla salute, recupero del benessere, istruzione.