Ecco come fare a contrastare il nostro umore non proprio allegro.

Ecco come fare a contrastare il nostro umore non proprio allegro.

Stampa

In inverno basta poco per deprimersi, basta un giorno nuvoloso di troppo per buttarci giù! Come possiamo fare per risollevarci e tornare allegre come al solito? Basta fare ricorso a dei rimedi naturali. Oltre ad una buona tisana rilassante occorre migliorare il livello della nostra vita!
Il sonno è fondamentale per sentirsi in forma, regolarizza il tuo orologio biologico tentando di andare a letto e alzarsi sempre alla stessa ora.
Assumi vitamina D: per farla funzionare però c'è bisogno della luce solare, trova il tempo di fare due passi almeno in pausa pranzo per riuscire ad attivarla. 
La meditazione se fatta correttamente lascia la mente libera da pensieri fastidiosi.
Alcuni cibi ci aiutano a stare più allegre: le banane, che contengono potassio e ferro, possono darci l'energia che ci manca; le noci grazie alla combinazione omega3-uridina ci aiutano a tenere altro l'umore. Se riuscite a fare pasti scegliete cibi con glucosio a lento rilascio, potrete facilmente migliorare anche il vostro umore non arrivando mai troppo affamate al pasto successivo.
Il volontariato è un'azione benefica per te ma anche per gli altri: farsi del bene facendo del bene anche agli altri è un vero toccasana per la salute. 
Inoltre leggere di più vi aiuterà a staccare dalla vostra realtà di tutti i giorni e ad alleggerire stress e a limitare cattivi pensieri.
Infine fai sport con un'amica, potrete approfittarne per fare due chiacchiere e trovare lo stimolo giusto per andare in palestra: ricordate che lo sport fa bene all'umore!