Come disintossicare il nostro corpo da tossine e scorie

Come disintossicare il nostro corpo da tossine e scorie

Stampa

Mangia più fibre, riso integrale, frutta e verdura: è meglio comprarli al mercato, si trovano molta verdura e frutta di stagione, consumale con fiducia perché sono una vera e propria fonte di salute! Barbabietole, ravanelli, carciofi, cavoli, broccoli, spirulina, alghe, sono ottime in una cura di disintossicazione.
Pulisci e proteggi il tuo fegato con i prodotti naturali reperibili in erboristeria. Radice di tarassaco (pulisce il sangue, bilancia il metabolismo, aumenta il volume dell’urina, rinforza lo stomaco, la bile, rafforza il fegato, è un potente anti-reumatico), bardana (si dice che guarisca tutte le malattie) e tè verde (un ottimo antiossidante, diuretico, che stimola il cervello e i processi di combustione dei grassi, un fattore di protezione contro il cancro).
Mangia più alimenti che contengono la Vitamina C: arance, papaia, mele, fragole, pompelmo, melone, broccoli, peperoni, pomodori, patate, cavoli, spinaci, limone, mirtilli. La Vitamina C stimola l’organismo, aiuta a eliminare le tossine.
Inoltre, bevi ogni giorno almeno due litri di acqua! Prova a bere un bicchiere al mattino a stomaco vuoto.
Sii verde, mangia verde! È il colore che hai aspettato tutto l’inverno. Lo vedi nella natura, ma anche nel piatto: scegli la lattuga e la cipolla verde, ma non dimenticare le ortiche, che forniscono vitamine e minerali al corpo, aiutano a combattere l’anemia, equilibrano il sistema di difesa del corpo, puliscono il sangue, sono un disintossicante potente.
Se sudi molti elimini attraverso la pelle molte delle tossine nel tuo corpo: fai le pulizie in casa, vai al parco, corri, non prendere il tram solo per due fermate. Puoi trovare tante soluzioni, perché sei una donna intelligente.
Usa una spazzola per il corpo e, prima del bagno, strofina bene tutta la pelle del corpo. Così elimini le cellule morte e le tossine più velocemente.