Come far crescere i capelli velocemente in modo naturale ?

Come far crescere i capelli velocemente in modo naturale ?

Stampa

Per far crescere i capelli velocemente e in modo naturale, la regola di partenza è quella di curarli. Acquistiamo prodotti naturali, evitiamo di ricorrere con troppa frequenza piastre ed altri trattamenti. Scegliere maschere e shampoo di ottima qualità, che nutrono e riparano la chioma. Almeno una volta alla settimana, bisognerebbe trovare il tempo per fare un impacco rinforzante e nutriente. Inoltre, è bene tagliare le doppie punte o le parti più rovinate: i capelli appaiono subito più sani. Oltre a shampoo e balsamo delicati, possiamo provare ad utilizzare degli oli da acquistare in erboristeria; quello di lavanda e di rosmarino sono indicati sia per rinforzare la chioma che per purificare il cuoio capelluto. A questi trattamenti, è bene associare l’utilizzo di integratori alimentari a base di zinco e lievito di birra.
Evitiamo i trattamenti troppo aggressivi e tra una colorazione e l’altra, facciamo passare del tempo; non ricorriamo sempre alla piastra perchè potrebbe arrecare dei danni. Per far crescere i capelli velocemente, è di fondamentale importanza seguire una dieta varia; frutta fresca, verdura di stagione, latticini devono essere alternati con cereali, legumi, proteine e grassi. Da non trascurare anche una buona idratazione.
Il cuoio capelluto ha bisogno di essere massaggiato ed ossigenato,quindi una volta a settimana, prima di lavare i capelli, possiamo applicare dell’olio di mandorle dolci o di germe di grano su tutta la cute. Frizioniamo con delicatezza e lasciamo agire almeno un’ora; laviamo come d’abitudine ed asciughiamo, evitando di tenere il phon al massimo a diretto contatto con la chioma.