Ritrova il buonumore con le piante giuste!

Ritrova il buonumore con le piante giuste!

Stampa

Sono ricche di principi attivi e aiutano ad affrontare i problemi di oggi. 

Rosa canina: sorridi alle sfide. Dà le energie per affrontare le sfide quotidiane e soprattutto la speranza che ce la possiamo fare. La rosa canina è conosciuta per le sue virtù tonificanti e vitaminizzanti, ma lavora anche sul piano emotivo, vincendo lo scoramento e il cinismo che inaridiscono il cuore.

Biancospino: controlla ansia e tachicardie. Abbiamo mille cose da fare e siamo sempre in agitazione? La soluzione è il biancospino. Dall'effetto rilassante cancella l'ansia, le tachicardie, gli spasmi e tutto ciò che ci rende deboli. Con esso tutte le preoccupazioni si allontanano e si torna a dormire bene. Il biancospino ha effetti positivi sull'ipertensione, specie quando è associata a stati ansiosi o emotivi.

Aglio:via il pessimismo. Se la mancanza di autostima rende la nostra vita difficile, si può trovare sostegno con esso. Infatti l'aglio è efficace contro la sfiducia, l'ansia da prestazione e il vittimismo. Fa circolare l'energia nel corpo e il sangue nelle vene: è un ottimo ipotensivo e fluidificante utile anche contro l'ipertensione.